PROGETTO MINOXIBRUS.

PROGETTO MINOXIBRUS.

Progetto MINOXIBRUS, nato per un semplice vezzo e hobby di ricerca, oggi dopo nove mesi dalla nascita stà diventando molto importante per i risultati conseguiti di autentiche ricrescite di capelli.

(Vedi Report del 24 novembre 2013 nella pagina "Prove Fotografiche")

Questa scoperta personale, è andata ben oltre le mie più rosee aspettative iniziali e credo che tra un pò per i risultati avuti fin d'ora, meriterà di essere promossa, pubblicizzata e regolamentata per una distribuzione commerciale ufficiale.

Mi rendo disponibile a chi può essere interessato, (aziende,imprenditori o privati) a fornire informazioni aggiuntive, su una eventuale collaborazione o acquisto del progetto.

E-mail : info@problema-capelli.it

Cellulare : 3498096588

 

  

Ricerca sulla ricrescita dei capelli. Progetto "Minoxibrus"

Ricerca sulla ricrescita dei capelli. Progetto "Minoxibrus"

Mi chiamo Carmine Bruscella e risiedo a Potenza.

Con questo sito, vorrei contribuire attivamente in modo positivo al problema di capelli che purtroppo attualmente stà dilagando in tutto il mondo.

Però come ogni progetto,  richiede  collaborazione e in questo caso ho bisogno della  Vostra.

Come stò ampiamente spiegando sul sito, la mia scoperta, si orienta unicamente (con semplicità) al nutrimento locale  del cuoio capelluto.

Per quanto mi riguarda, ho iniziato ad usare il mix da un mese circa e ho già notato qualche risultato: ""irrobustimento dei capelli esistenti e ricrescita di alcuni peli vellus e capelli finiti.""

Il mio intento è avere contatti con quelle persone che hanno il mio stesso problema e che vogliono condividere questa mia aspirazione di rivedersi con qualche amato capello in più.

Lo scopo di questo sito è di avere la possibilità di poter scambiare esperienze e opinioni da poter pubblicare per l'interesse comune.

Per chi volesse informazioni o partecipare al progetto  per  il test del MIX, i contatti possono essere effettuati tramite il  form, e-mail o telefono.

Se residenti a Potenza o provincia anche di persona.   

 

A chi è interessato, lo invito a seguire sulla pagina "PROVE FOTOGRAFICHE RICRESCITA CAPELLI" i progressi che vengono pubblicati periodicamente sullo stato dei TEST applicativi del Mix.  

 

 

"Problema-Capelli.it" ti consiglia anche il sito.................. http://www.calvizie.net

"Problema-Capelli.it" ti consiglia anche il sito.................. http://www.calvizie.net

Sito consigliato a chi è interessato ad ulteriori approfondimenti e notizie aggiuntive sul mondo dei capelli che non avete trovato su questo sito.

(Clicca sul logo animato per andare sul sito www.calvizie.net)

Scarica il pdf: Guida veloce ai contenuti del Sito per consultarlo offline.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE DI SERVIZIO

COMUNICAZIONE IMPORTANTE DI SERVIZIO

Si specifica, che il sito web - www.problema-capelli.it – non è nato a scopo  di  lucro,  ma  bensì  per uno scopo  prettamente  di informazione,  test   personali  e suggerimenti su problematiche  che possono interessare  a chi ha problemi di capelli.

 

Alcune ricerche e alcuni spunti oltre ad essere attinti su trattati medici e libri del settore,  vengono anche ricercati sul web, cercando sempre di approvvigionarli da fonti accreditate  e possibilmente non commerciali, appunto per non essere né di parte o lesivi nei confronti di nessuno.

 

Quindi se si dovessero trovare contenuti che qualcuno può riconoscersi come proprietario, sarei grato se mi venisse comunicato e provvederò subito alla correzione, al collegamento di pagina o se necessario alla rimozione.  Se si dovessero determinare  queste situazioni posso assicurare, che  avvengono in buona fede e non volutamente.

 

Vorrei ribadire che il sito è di sola informazione e non vuole certamente causare problematiche o ledere altri siti web, ma vorrebbe prefiggersi di notiziare e valorizzare  studi e trattati seri e attendibili presenti anche su internet per il bene comune. (Sempre nel rispetto della proprietà altrui)

 

Grazie per la collaborazione.

 

Carmine Bruscella

Prove fotografiche Test in corso.

Clicca su "prove fotografiche Test in corso" per andare sulla pagina dedicata.

Vitamine utili per i capelli. Specifiche:

Vitamine utili per i capelli. Specifiche:

VITAMINE

  • A (retinolo): è indispensabile per la rigenerazione dei tessuti, contribuisce al buon funzionamento del cuoio capelluto. E’ indicata nel trattamento dei capelli che si spezzano.
  • B2 (riboflavina): è utile per la crescita dei capelli.
  • B5 (acido pantotenico): contribuisce attivamente alla buona conservazione della pelle e dei capelli; riduce la crescita delle doppie punte e in caso di carenza favorisce un precoce ingrigimento dei capelli.
  • B6 (piridossina): combatte la seborrea, favorisce la ricrescita dei capelli e protegge la salute del cuoio capelluto. Influisce sulla cistina, un aminoacido solforato indispensabile al processo di cheratinizzazione delle cellule, che conferisce, quindi, resistenza alla cheratina dei capelli.
  • B8 o H (biotina): combatte la caduta dei capelli, seborrea.
  • C (acido ascorbico): conserva l’integrità del cuoio capelluto; agevola la crescita dei capelli. Combatte i processi di invecchiamento delle cellule. Favorisce l’assorbimento del Ferro, minerale presente nella composizione chimica del capello.

Propecia. La cura e i risultati.

Propecia. La cura e i risultati.

Che cos'è Propecia?

Conosciuto con nome commerciale Alfasine, il farmaco Finasteride, è senza dubbio il trattamento più conosciuto in Italia per trattare la calvizie comune.Propecia è una pillola di un 1mg di Finasteride che riduce l'ormone maschile DHT, il quale è responsabile per la caduta dei capelli. Studi clinici dimostrano che questo farmaco fa ricrescere i capelli approssimativamente nel 50% dei casi dopo un anno e nel 66% dei casi dopo due anni e previene la caduta prematura nel 86% dei casi.

Come funziona?

Gli studi recenti hanno dimostrato che gli uomini colpiti da calvizie hanno un tasso più elevato a livello del cuoio capelluto dell'ormone DHT. Propecia blocca la formazione del DHT e in questa maniera interrompe il processo della caduta dei capelli negli uomini. Ancora più importante, questo medicinale può fermare la caduta dei capelli ed è capace di aiutare la ricrescita naturale dei capelli e non solmente una peluria.

Che cos'é DHT?

DHT è uno dei tanti ormoni maschili del corpo. La DHT si sviluppa molto presto durante la vita di un uomo; quindi, c'è evidenza che causi la caduta dei capelli nel processo di invecchiamento. DHT rimpiciola il follicolo del capello finche esso non riesce più a produrre più capelli.

Quali sono le dosi raccomandate?

Per fermare il diradamento dei capelli prendete una pillola da 1 mg al giorno. Propecia può essere assunta sia prima che dopo i pasti. In generale, un uso quotidiano per 3 mesi o più è necessario prima di poter vedere la ricrescita o l'arresto della caduta dei capelli. Un utilizzo continuato è consigliato per ottenere un effetto ottimale.

Come garantire una maggior efficacia di Propecia

Iniziate la cura quanto prima possibile: La calvizie maschile è un disturbo progressivo, percui è meglio iniziare a prendere Propecia quanto prima possibile. Uno studio condotto durante 5 anni su uomini con perdita di capelli ha dimostrato un’aumentata efficacia del farmaco dove la cura con Propecia è stata iniziata al più presto. Il farmaco funziona nel lungo termine solo se continuate a farne uso, e se interrompete la cura perdete quasi tutti i benefici entro i seguenti 12 mesi. Propecia è un farmaco sviluppato per curare la perdita di capelli al vertice e nell’area medio/frontale esclusivamente negli uomini. Non ci sono prove sufficienti per confermare l’efficacia di Propecia nel mantenimento dei capelli alle tempie.

Uno studio condotto durante 5 anni conferma l’efficacia del Propecia:

Il 90% dei pazienti trattati ha ottenuto un miglioramento visibile o l'arresto dell'avanzamento dell'alopecia androgenetica: rispettivamente il 48% e il 42% dei pazienti coinvolti.

2 uomini su 3 sotto cura di Propecia hanno avuto una vera ricrescita di capelli e tutti gli uomini che hanno preso il placebo hanno continuato a perdere capelli durante lo studio.

Sulla base della valutazione dei ricercatori la maggiorparte, il 77%, degli uomini sotto cura di Propecia contro il 15% di uomini sotto cura di placebo.

L’autovalutazione dei pazienti ha dimostrato incrementi significativi nella densità dei capelli, diminuzione della perdita dei capelli e miglioramento dell’aspetto dei capelli dopo un trattamento con Propecia superiore ai 5 anni.

 

Dopo quanto tempo dovrei vedere risultati?

Il trattamento con Propecia è inteso come cura giornaliera e le pillole vanno prese ogni giorno finchè non si decide di smettere. È importante lasciare almeno 12 mesi prima di giudicare gli effetti del farmaco.

 

 

ATTENZIONE !!! La propecia ha degli effetti collaterali.

ATTENZIONE !!! La propecia ha degli effetti collaterali.

Propecia è controindicato nei seguenti casi: non deve essere utilizzato donne incinte o dalle donne che hanno intenzione concepire; chi ha un particolare ipersensibilità a uno degli ingredienti del prodotto. Il farmaco è controindicato alle donne incinte a causa del la sua capacità di ridurre l'enzima 5-alfa reduttasi che impedisce la conversione del testosterone in DHT in alcuni tessuti. Questo medicinale contiene il Finasteride il quale può causare delle anomalie ai genitali di un feto maschio. Le compresse danneggiate o sbriciolate non devono venire in contatto con le donne in gravidanza, poiché influisce sullo sviluppo dei genitali del feto maschio. Tutte le compresse sono coperte da una pellicola al fine d'impedire il contatto diretto con il principio attivo in caso di contatto.

Effetti collaterali :

Come tutti i farmaci Finasteride può causare degli effetti indesiderati. Tra i problemi collaterali riportati ci sono:

  • L'incapacità di raggiungere l'erezione
  • Diminuzione della libido e del volume spermatico
  • Dolori ai testicoli
  • Pruriti e rossori alla pelle
  • Gonfiore delle labbra e faccia
  • Ginecomastia

Se notate questi o altri effetti collaterali consultate subito il vostro medico curante.

 

Gli effetti collaterali elencati non sono frequenti  e sono completamente reversibili sospendendo l'assunzione di finasteride.

 

I principi attivi del farmaco

Principi attivi : Ogni pillola di Propecia è protetta da una pellicola e ognuna contiene un 1 mg di Finasteride.

Eccipienti: Ogni pillola di è protetta da una pellicola che contiene i seguenti igredienti inattivi: lattosio monoidrato, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, amido di sodio glicolato, sodio docusato, magnesio stearato, hydroxypropyl methylcellulose 2910, hydroxypropyl cellulose, diossido di titanio, talco, ossido ferrico giallo, e ossido ferrico rosso.

Da conservare al di sotto di 30 C.
Da conservare nell'imballaggio chiuso e protetto dall'umidità.